Servizio di accoglienza per le donne della comunità distrettuale della Valle Isarco

Il centro di consulenza del servizio di accoglienza delle donne della comunità distrettuale della Valle Isarco esiste dal 1999. Le donne che subiscono violenza fisica, psicologica, sessuale e/o economica possono contattare personalmente uno dei dipendenti durante gli orari di apertura del centro di consulenza oppure possono essere ascoltate 24 ore su 24 tramite il numero verde.

Vengono forniti consigli anonimi e professionali su come sfuggire alla violenza domestica. Non solo coloro che sono stati colpiti, ma anche altri esseri umani come vicini, amici, familiari o conoscenti possono chiamare il Numero Verde e ricevere consigli e aiuto. Le telefonate possono essere seguite da consulenze personali. La donna decide da sola per quanto tempo desidera usufruire del servizio, sempre in base al principio che tutti gli ulteriori passi e le decisioni spettano a lei.

Il servizio di consulenza è anche un punto di contatto preventivo per sfuggire alla violenza domestica. Le donne che vogliono fuggire dalla violenza domestica possono (se lo desiderano) essere ammesse al centro di accoglienza per donne di Bressanone.

Per ulteriori informazioni, vedere http://bzgeisacktal.it/it/Servizi_sociali/Centro_antiviolenza/Centro_antiviolenza

01/04/2022

ITA