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Segretaria comunale

Compiti e responsabilità...

1. gestione dell'amministrazione comunale

2. consulenza legale e tecnica

3. preparazione e attuazione delle decisioni

4. amministrazione finanziaria

5. documentazione e archiviazione

6. relazioni pubbliche e comunicazione con i cittadini

7. compiti amministrativi

8. sicurezza e gestione delle emergenze

9. ulteriore sviluppo dell'amministrazione

Competenze

Compiti e responsabilità...


1. gestione dell'amministrazione comunale

- Organizzazione e coordinamento:

Assicurare l'efficiente e corretta organizzazione dei processi amministrativi all'interno del Comune.

- Supervisore:

Supervisore diretto dei dipendenti dell'amministrazione comunale e responsabile delle questioni relative al personale, tra cui l'assunzione, la formazione e lo sviluppo dei dipendenti.


2. consulenza legale e tecnica

- Consulenza al Consiglio comunale e al sindaco:

Fornire supporto e consulenza su questioni legali, amministrative e professionali.

- Conformità legale:

Garantire che le decisioni e le azioni del Comune siano conformi alle leggi e ai regolamenti vigenti.


 3. preparazione e attuazione delle decisioni

- Preparazione delle riunioni:

Organizzare e preparare le riunioni del Consiglio comunale, compresa la stesura degli ordini del giorno e la stesura dei verbali.

- Attuazione delle decisioni:

Responsabile dell'attuazione delle decisioni prese dal Consiglio comunale e dal sindaco. 


4. gestione finanziaria

- Gestione del bilancio:

Assistenza nella preparazione del bilancio e monitoraggio della gestione del bilancio.

- Contabilità e controllo:

Garantire la corretta contabilità e il controllo finanziario. 


5. documentazione e archiviazione

- Gestione dei documenti:

Gestione dei documenti e dei fascicoli ufficiali del Comune, compresa la corretta archiviazione.

- Verbalizzazione:

Preparazione e mantenimento dei verbali delle riunioni del consiglio comunale e di altre riunioni ufficiali.


6. relazioni pubbliche e comunicazione con i cittadini

- Informazione dei cittadini:

Fornire informazioni ai cittadini e gestire le richieste e le preoccupazioni.

- Trasparenza:

Garantire la trasparenza dei processi amministrativi e la comunicazione delle attività comunali al pubblico.


7 Compiti amministrativi

- Preparazione di statuti e ordinanze:

Partecipare alla creazione e all'adattamento di statuti e ordinanze comunali.

- Controllo del rispetto dei regolamenti:

Controllo del rispetto delle disposizioni di legge e dei regolamenti comunali da parte dell'amministrazione comunale e dei cittadini. 


8. sicurezza e gestione delle emergenze

- Coordinamento della sicurezza:

Collaborare con le agenzie competenti per garantire la sicurezza sul lavoro e la preparazione alle emergenze.

- Piani di emergenza:

Partecipare alla creazione e all'aggiornamento dei piani di emergenza e all'organizzazione di esercitazioni di emergenza. 


9. ulteriore sviluppo dell'amministrazione

- Innovazione e modernizzazione:

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Segretaria comunale

Area amministrativa

Pianta del sito

Vicolo DORF 19, 39040 LUSON

Responsabile

Persone

Sede principale

Comune di Luson

Vicolo DORF 19, 39040 LUSON

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 11:38